Diventa volontario della P.A. Croce d'Oro Ponte a Ema

Dal 1987, anno della sua fondazione, la Croce d'Oro fa affidamento sui volontari per offrire servizi utilissimi alla comunità, come servizio di emergenza 112, servizio di trasporto di disabili e anziani, servizio di protezione civile e servizi sanitari.

Diventa volontario

Perché diventare volontari?
Aiutare le altre persone è molto importante perché oltre all'aiuto in sè ti permette di crescere a livello personale imparando nuove competenze sia tecniche che emotive.
Inoltre troverai una grande famiglia pronta ad accoglierti, dove protrai interagire con molte persone e trovare anche nuove amicizie.

All'interno della nostra associazioni puoi ricoprire diversi ruoli, a seconda della tua qualifica:

  • Soccorritore di livello base: qualifica ottenibile dal sedicesimo anno di età e dopo aver frequentato un corso da 20 ore con superamento di un test teorico-pratico svolto all'interno della nostra associazione.
  • Soccoritore di livello avanzato: qualifica ottenibile dal compimento del diciottesimo anno e dopo aver ottenuto la qualifica di soccoritore di livello base e dalla frequentazione di un corso dalla durata di 100 ore con test finale tecnico-pratico svolto da un medico di emergenza.
  • Operatore D.A.E. (Defibrillatore Automatico Esterno): qualifica ottenibile dopo aver conseguito l'attestato di soccoritore di livello avanzato e dopo la frequentazione di un corso di breve durata con test teorico-pratico.
  • Autista di ambulanze e mezzi attrezzati: qualifica ottenibile dopo il compimento del ventunesimo anno di età e almeno 3 anni di patente B, inoltre si deve possedere l'attestato di livello base ed aver frequentato il corso per autisti con esame finale.

Chiamaci o presentati nella nostra sede (Via Luigi Longo 1) per riceve tutte le informazioni necessarie.
Tutti possono aiutare, ti aspettiamo!!

5x1000

5x1000

cf: 94019260481

Destinando il 5x1000 a Croce d'Oro Ponte a Ema puoi moltiplicare il nostro impegno. Come? E' semplice:
Nella tua prossima dichiarazione dei redditi, nell’apposito spazio “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative”

Copyright © 2018 Croce d'Oro Ponte a Ema | Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito web. | Privacy & Cookies

Developed by:  Next 2.0 Above The Line