Servizio Civile Nazionale

È la realizzazione dei principi costituzionali della difesa civile attraverso l’impegno dei giovani. È la possibilità messa a disposizione dei giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Leggi qui un reportage di una esperienza del servizio civile!

 

Bando servizio civile universale

Sei una ragazza o un ragazzo tra 18 e i 28 anni di età e cerchi nuove esperienze?
Il SCU è la tua occasione per diventare un membro attivo della tua comunità conoscendo nuove persone e acquisendo nuove competenze.
Cosa farai?
Svolgerai servizio presso la nostra associazione in servizi sociali, sanitari o di emergenza.
Quanto durerà?
Avrà la durata di 12 mesi.
Non farti sfuggire l'occasione, guarda il video per maggiori dettagli:
Per fare domanda, clicca qui.
Per maggiori informazioni, visita il sito a questo link.
Nella sezione Modulistica trovi il bando.

Contattaci telefonicamente allo +39 055 643235 o scrivi una mail a: crocedoroponteaema@yahoo.it, per avere un colloquio con il responsabile, il quale potrà chiarire ogni tuo dubbio.

Puoi leggere tutte le novità e scaricare la modulistica aggiornata al seguente link: www.serviziocivile.gov.it

5x1000

5x1000

cf: 94019260481

Destinando il 5x1000 a Croce d'Oro Ponte a Ema puoi moltiplicare il nostro impegno. Come? E' semplice:
Nella tua prossima dichiarazione dei redditi, nell’apposito spazio “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative”

Copyright © 2018 Croce d'Oro Ponte a Ema | Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito web. | Privacy & Cookies

Developed by:  Next 2.0 Above The Line