Cartier replica orologi Santos De Cartier Skeleton Watch In acciaio per il 2018 Hands-On

Ecco alcuni spunti di riflessione: quando è stata l'ultima volta che un orologio di lusso offerto da uno dei grandi marchi sembrava davvero più costoso di quello che era in realtà? Mentre correre in alto nei 20mila non è certo economico con qualsiasi sforzo di immaginazione, da lontano lo scheletro Cartier Santos De Cartier in acciaio è qualcosa che sembra aver funzionato per il doppio del prezzo dell'adesivo. Peccato che non sia così buono come potrebbe essere, in qualche modo.

È un po 'meno di $ 27k troppo, o è l'affare del secolo per un orologio da polso da uomo Cartier ampiamente stilizzato e moderno, scheletrato in acciaio? Quando guardo il bracciale e la cassa interamente in acciaio che è di identica raffinatezza nei $ 6,900 "normali" Santos orologi replica che sono stati presentati anche al SIHH 2018 insieme a questo pezzo - e una miriade di altre permutazioni al Santos che abbiamo coperto a mano libera qui - penso che i quasi-27 di grandi dimensioni siano piuttosto lunghi. Tuttavia, quando guardo all'impatto globale che il quadrante ampiamente scheletrato fa, mi viene improvvisamente ricordato che gli orologi Cartier delle ultime volte sono stati recuperati fino a poche volte (!) - e, in tal senso, questo è piuttosto un sottotaglio inaspettato su quelli. Oh, per la cronaca, il pezzo ha debuttato con un prezzo di $ 25,300 ma ora è quotato per $ 26,800. Forse sono solo io, ma in qualche modo ~ $ 25k suona molto più competitivo di $ 27k.

Allora, cos'è questo nuovo pezzo? Va detto che un tale orologio non è qualcosa che vedi ogni giorno dalle marche di grandezza di Cartier - e quando si presentano, lo fanno con un cartellino del prezzo a cinque cifre e una tiratura limitata a due cifre in edizione limitata . A quanto pare Cartier ha realizzato il suo potenziale interno quando si trattava di produrre piastre e ponti e si è impazzito con uno dei suoi calibri a carica manuale. Cartier non ha detto replica Cartier questo, ma di nuovo non ne ha avuto bisogno, perché ho avuto l'istinto che questo per ogni possibilità non sarà un movimento completamente nuovo, ma piuttosto, una presa svuotata di uno dei suoi calibri già esistenti - una delle tante mosse intelligenti per mantenere bassi i costi e il prezzo finale.

Come tale, ho trovato il calibro Cartier 9611 MC nello scheletro Cartier Santos De Cartier in acciaio per essere basato sulla famiglia di movimenti 96xx MC (non avevo idea di cosa fosse chiamato questo calibro fino ad ora, ma la disposizione dei ponti e della scheletrizzazione mi stava dicendo che questo deve essere basato su qualcosa di preesistente). Basta guardare il 9602 MC e vedrai lo stesso layout di lavori senza chiave, ingranaggi, gioielli, viti e così via - anche se quel particolare movimento ha un grande datario montato sul lato del quadrante, il fondello sembra identico.