La nostra storia

L'associazione Pubblica Assistenza Croce d'Oro viene fondata a Ponte a Ema il 1 giugno 1987 per iniziativa di un gruppo di persone desiderose di organizzare servizi sociali e sanitari rivolti soprattutto alla popolazione residente in questo piccolo paese alle porte di Firenze e di Bagno a Ripoli in prossimità della uscita di Firenze Sud e non lontana dall'Ospedale di S.M.A.

Gli obbiettivi dello Statuto della P.A. Croce d'Oro si richiamano al movimento dell'A.N.P.A.S. (Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze) ed in particolare intende promuovere la cultura della solidarietà e del volontariato attraverso i servizi di assistenza alle persone e il trasporto sociale e sanitario.

L'associazione è iscritta al Registro delle Associazioni di Volontariato ed è riconosciuta O.N.L.U.S.
La sede legale si trova nel comune di Firenze in Piazza del Vicolo del Ridi, 9a mentre la sede operativa si trova in Comune di Bagno a Ripoli Via Longo, 1.

Questo legame con i due comuni è riportato nel nonstro stendardo con i pittogrammi del Giglio di Firenze e dello Stemma di Bagno a Ripoli uniti con il disegno del ponte che idealmente unisce entrambi i comuni rappresentando appunto Ponte a Ema.

5x1000

5x1000

cf: 94019260481

Destinando il 5x1000 a Croce d'Oro Ponte a Ema puoi moltiplicare il nostro impegno. Come? E' semplice:
Nella tua prossima dichiarazione dei redditi, nell’apposito spazio “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative”

Copyright © 2018 Croce d'Oro Ponte a Ema | Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito web. | Privacy & Cookies

Developed by:  Next 2.0 Above The Line